Consulto  Tantrico di Astrologia Jyotish 

 

LSRI YUKTESWAR, ASTROLOGO INDIANO, LA DEFINISCE “LA RISPOSTA DELL’UOMO AGLI STIMOLI PLANETARI”. STUDIARE ASTROLOGIA INFATTI, NON SIGNIFICA DIVENTARE DIPENDENTI DALLA POSIZIONE DEI PIANETI NELLO ZODIACO MA AMPLIARE LA PROPRIA COSCIENZA PER COMPRENDERE IN CHE MODO L’UOMO POSSA, LIBERAMENTE, RISPONDERE ALLE ENERGIE PLANETARIE IN CUI SIAMO IMMERSI.

 

L’astrologia Jyotish (Vedica)  è l’astrologia tradizionale indiana, nata dalla visione degli antichi Rishi, uomini di grande realizzazione che vissero nell’era leggendaria della verità e della luce, all’inizio di questo ciclo della civiltà umana.

In India è chiamata Jyotish, che significa “Scienza della Luce”.E’ la Luce che ha creato l’Universo e che con i suoi raggi permea tutto ciò che esiste. Lo studio delle diverse combinazioni di questi raggi di Luce è la materia di studio di Jyotish.

La società occidentale odierna, sempre più materialista ed improntata alla tecnologia, ha ormai quasi del tutto perso il contatto con il Cosmo circostante. Molte persone sentendo parlare di astrologia affermano con decisione: “Non ci credo”. Eppure possiamo riscontrare ogni giorno l’influenza della luna, per esempio, sulle maree del nostro pianeta, sulle nascite, sul ciclo mestruale femminile. Un tempo era consuetudine conoscere le fasi della luna per decidere quando seminare, raccogliere, tagliarsi i capelli. Erano i residui di un’antica saggezza, proveniente da un’umanità ancora connessa con le stelle, oggi semplicemente classificata come superstiziosa. Ma se la luna ha questo potere tangibile di influenzare il pianeta ed il nostro corpo, come possiamo pensare che non ne abbiano altrettanto, anche gli altri pianeti del nostro sistema solare, ben più grandi di lei?

Conoscere i raggi di energia che i pianeti del sistema solare e le costellazioni dello zodiaco inviano costantemente sulla Terra, ci può aiutare a comprendere meglio sia noi stessi che il mondo che ci circonda.

Nella via Tantrica tradizionale si ricorre all'astrologia vedica per conoscere la nostra natura e capire da dove veniamo.

Dalla nostra carta astrale otteniamo uno sguardo non solo sulla nostra natura fisica, ma soprattutto su quella astrale e causale. 

Ognuno di noi ha è un essere unico con un proprio potenziale karmico e l’astrologia ci mostra come ottimizzarlo al meglio.

 

La lettura della carta astrologica in chiave tantrica non si perde in speculazioni teoriche ma è estremamente pratica, perchè volta all’individuazione della migliore pratica quotidiana (in termini di mantra/yoga/rituali) per il sadhaka/allievo.  Viene data inoltre una lettura alle principali sfide e problematiche che la persona sta attraversando, alle aspirazioni che una persona ha, e alla sua vita sessuale o di coppia, ricorrendo anche al supporto della numerologia.

 

Nella concezione tantrica del corpo umano come microcosmo riflesso del macrocosmo, entrare in sintonia con le energie dei pianeti e imparare a equilibrare i 5 elementi sul piano fisico, mentale e spirituale, è un passaggio fondamentale per intraprendere questa via spirituale.

Solo integrando dentro di noi le energie rappresentate dai pianeti e bilanciando gli elementi aria, acqua, terra, fuoco ed etere dentro di noi, possiamo riguadagnare la nostra integrità come esseri cosmici.

 

Per richiedere il CONSULTO TANTRICO di ASTROLOGIA VEDICA è necessario inviare i seguenti dati:

.nome e cognome

-luogo di nascita

-data di nascita

.orario di nascita esatto. (Se non siete sicuri dell’orario di nascita è possibile richiedere il proprio certificati di nascita a titolo gratuito al proprio Comune di nascita, che vi verrà rilasciato in pochi giorni).

Il consulto può essere effettuato da Maya Swati Devi, la sua allieva Jyotika Kamala Devi nelle sedi di Milano e Parma.

Se abitate lontano il  consulto può essere  effettuato via skype o telefonicamente.

Per prenotare il consulto inviare una mail a devitantrayoga@gmail.com

CIASCUNO DI NOI NASCE ED INIZIA LA PROPRIA VITA SU QUESTO PIANETA IN UN MOMENTO PARTICOLARE, IN CUI STELLE E PIANETI SI TROVANO NELLA POSIZIONE MIGLIORE PER FAVORIRNE L’EVOLUZIONE. LA FOTOGRAFIA DEL CIELO AL MOMENTO DELLA NOSTRA NASCITA SI CHIAMA CARTA NATALE, STUDIARLA È UN PRIMO PASSO VERSO UNA COMPRENSIONE PROFONDA DI NOI STESSI, IL PUNTO DI PARTENZA PER POTER COMPIERE CAMBIAMENTI POSITIVI NELLA NOSTRA VITA.