“Il kama è un piacere, e le sue membra sono gioielli, unguenti profumati e ghirlande, come anche boschetti, giardini pensili,la musica dei liuti e il vino. Il suo fondamento sono le donne senza freni, belle, giovani, amorose, civettuole, abili adulatrici, che attirano a sé le menti e i cuori degli uomini” Kama Sutra

Kāma कामसूत्र Sūtra

Percorso annuale di 6 incontri per sole donne ,MILANO 2018/19 ideato da

Maya Swati Devi

Maestra tantrica,, yogini, danzatrice .Autrice del libro “LA DANZATRICE TANTRICA”

Con la collaborazione di

Lucrezia Ottoboni e Jyotika Kamala Devi

Le 64 arti amorose del Kama sutra rivelate alle donne con raffinatezza, devozione, sacralità bellezza e maestria.

 

Il potere del Desiderio (Kama) è la forza che è alla base del Tantra; Esso studia il principio del Desiderio che crea l'illusione del mondo fenomenico, ma che pervade e motiva l'intero universo. Anticamente le sacerdotesse rivestivano il ruolo particolarmente delicato di iniziare alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva ma è un rituale che permette l’avvicinamento al divino.In Occidente abbiamo una visione troppo limitata della sessualità per comprendere che non possiamo vivere l’erotismo senza recuperare la sua profondità spirituale.

La sessualità ci aiuta a riprendere contatto con tale profondità ed è la porta d'accesso alla dimensione spirituale. La verità della tradizione tantrica Indù risale al periodo più lontano della storia umana, dato che la sua epoca d'oro fu nel 7000 a.C., e nel suo aspetto più essenziale colpì gli occhi dell’uomo, stupefatto davanti al mistero della sua esistenza e alla potenza della sua naturalezza sessuale.

L’energia sessuale è la forma più potente che possediamo per penetrare nel reame spirituale. La padronanza della propria energia sessuale è il primo passo per il dominio dell’energia cosmica.

Secondo Vatsyayana, colui che scrisse il trattato sull’arte erotica “Kamasutra” nel III secolo d.c., una donna dovrebbe apprende le 64 arti amorose del Kamasutra nel fiore degli anni, nella pubertà. Tra le arti che andavano studiate insieme al kamasutra vi erano: la danza, la musica, il canto, la pittura, imparare a suonare il liuto o il tamburo, l’arte di riconoscere le gemme preziose e di agghindare il corpo di monili e gioielli, l’abilità di acconciare i capelli e nel massaggio.

Le donne conservano in se il segreto dell’amore e del sesso e lo rivelano agli uomini per risvegliare le loro coscienze.

Per comprendere realmente la Via tantrica del desiderio sacro e applicarla in modo adeguato è necessario sapere che alla base di questa antichissima scienza ci sono l'Amore e il senso di Sacralità della Vita. Tutto parte dall'Amore, nel senso più ampio del termine, in tutte le sue forme ed espressioni. Nel tantra la Donna è considerata sacra e come tale adorata: essa è l'espressione del divino sulla Terra. Conoscere alcuni segreti specifici della propria natura rende ogni Donna irresistibilmente attraente: oltre il suo aspetto fisico essa emanerà gioia, vitalità e sensualità.

Questo percorso permetterà a ogni donna di sviluppare le qualità del divino femminile, prendendo coscienza della propria femminilità, manifestando tutti quegli aspetti che fanno della donna un'espressione divina capace di trasformare, con la sua energia creatrice, tutto ciò che entra in contatto con essa.

Imparerete l'arte di essere donna attraverso l'esplorazione della sensualità, della grazia, dell'eleganza e l'espressione artistica della danza e la comprensione della sessualità sacra.

Ogni donna dovrebbe concedere a se stessa l'opportunità di percorrere una via per risvegliare tutte le potenzialità che la caratterizzano e che possono consentirle di diventare una vera e propria forza dinamica in azione, in tutti gli ambiti della propria vita.

NOTE

Lo scopo di questo percorso è di donare a ogni donna un insieme di pratiche, tecniche e rituali che derivano dall'antica tradizione tantrica e dalle Arti del Kamasutra, per prendere piena coscienza della propria femminilità, facendola affiorare e manifestando tutti quegli aspetti che fanno della donna un'espressione “divina”, capace di trasformare in modo benefico, con la sua energia creatrice, tutto ciò che entra in contatto con essa.

L'ambiente di lavoro è amichevole, discreto e serio. Non sono ammessi uomini. Nell'ambito degli incontri è fondamentale avere un atteggiamento di profonda amicizia e sostegno nei confronti di ogni donna, in questo modo ognuna potrà assimilare spontaneamente le qualità di tutte le presenti nel gruppo. Nessuna partecipante sarà forzata a fare niente contro la propria volontà e i tempi di ognuna saranno rispettati. Non sono previsti approcci sessuali o sesso di gruppo durante il percorso.

 

 

DATE e ARGOMENTI:

  • 10 Novembre 2018 “The 64 Arts of Kamasutra” con La collaborazione di Lucrezia Ottoboni e Jyotika Kamala Devi.

  • 19 Gennaio 2019 “ The Art of sensuality and sacred dance” con La collaborazione di Lucrezia Ottoboni e Jyotika Kamala Devi.

  • 9 Marzo 2019 “The art of KAMA YOGA: The yoga of desire” con La collaborazione di Lucrezia Ottoboni e Jyotika Kamala Devi.

  • 27 Aprile 2019 “ Kamasutra: The dance of desire”

  • 11 Maggio 2019 “The art of sensual touch from the kamasutra”

  • 15 Giugno 2019 “The Art of mystical Love making”

Orario lezioni: dalle 19.00 alle 22.00.

PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI:

Per prenotare il percorso richiedere la scheda di partecipazione inviando una mail a devitantrayoga@gmail.com