Goddess Tantric yoga by Maya Swati Devi

Goddess Tantric yoga ® è stato creato da Maya Swati Devi dopo oltre 15 anni anni di studio e di ricerche sullo yoga, sul Tantrismo indiano della tradizione Sakta, sulle discipline spirituali dell'India e sulle varie forme di danza indiana e mistica.

Un metodo di insegnamento basato sull'applicazione dei principi dello yoga tantrico nell'arte della danza, che unisce una sequenza di posizioni (Asana ) ispirate alle DASHA MAHAVIDYA della tradizione tantrica Sakta  , le dieci dee della saggezza, tecniche di purificazione come Kriya, Mantra, Pranayama in un fluido movimento continuo che diviene una danza.

Le sequenze sono una fusione armonica di danza indiana per creare la consapevolezza corporea del movimento e i principi base dello yoga tradizionale tantrico per sviluppare la percezione di corpo-mente-spirito.

 

Tramite questa pratica si sperimenta la connessione con i 5 elementi che creano l’universo – TERRA, ACQUA, FUOCO, ARIA, ETERE e i 5 SENSi che risiedono nel nostro corpo.

Nel Bharata di Natya Shastra (circa 200 dC), il grande trattato indiano sacro sulla danza e teatro che contiene la rivelazione completa, queste arti sono state definite come: "Le discipline della contemplazione per acquisire maggiori conoscenze e raggiungere la pace".
Lo Yoga e la Danza sono intimamente correlate  dagli insegnamenti che  Shiva donò ai primi saggi sulle montagne himalayane.
Chi pratica yoga e chi danza si connette profondamente al proprio SE' e al divino nella sua forma più pura è ci aiutano nell'esperienza di fermare gli automatismi della mente - “ yoga chitta vrittris nirodha." Yoga Sutra di Patanjali.


"il danzatore diviene uno yogi che esprime la sua padronanza della danza come in uno stato di trance yogica ".
 

Questo risultato è ottenuto attraverso la pratica regolare di deviare la mente  dalle attrazioni mondane e di dirigere le energie attraverso il proprio fuoco interiore  e riconoscere così la nostra “natura divina".

La danza e lo yoga sono pratiche di natura devozionale.

 

Si può sperimentare la disciplina, la meditazione attraverso la pratica, l'energia sottile nel nostro corpo lavorando  con le forze invisibili, trasformando il contrasto della dualità nell'unità.
Goddess Tantric yoga  è una pratica di movimenti che penetrano lo spazio sacro di un'esperienza extra-sensoriale,  inserendo il  corpo in uno  spazio di consapevolezza spirituale, proteggendolo   dalle forze disgreganti del dualismo nella realtà quotidiana.



CORSI SETTIMANALI, WORKSHOPS e TRAINING INDIVIDUALE a Milano ed in tutta Italia.

PER INFO CONSULTARE IL CALENDARIO CORSI o inviare una mail a :devitantrayoga@gmail.com.