PERCORSI DI TANTRA YOGA e TANTRISMO a Milano e in Italia

“ SADHANA TANTRICA: La pratica del Tantra nella vita quotidiana”

condotto da MAYA SWATI DEVI e insegnanti autorizzati Devi Tantra yoga

 

DEVI TANTRA YOGA® è la prima scuola italiana - fondata da Maya Swati Devi nel 2007 ‐ che organizza corsi di alta formazione di Tantrismo indiano. La scuola ha sedi a Milano , Parma, Ancona e Palermo ed insegnanti certificati che hanno effettuato un lungo percorso di formazione con Maya, autorizzati a diffondere i suoi insegnamenti.

Il percorso annuale di Tantra yoga creato da Maya Devi è un'occasione unica di crescita personale per apprendere il Tantra secondo l'antica tradizione indiana.

Questo percorso intensivo, strutturato in 6 incontri annuali, a cadenza mensile, vi fornirà strumenti pratici e spirituali per sperimentare e praticare il Tantra nel vostro quotidiano, perché solo così potrà divenire parte della vostra vita, unendo i cuori e le anime in una dimensione consapevole di amore e accettazione verso se stessi e gli altri indipendentemente dal sesso, dallo stato sociale, dall'aspetto fisico e dalla preferenza sessuale.

Un percorso profondo di crescita interiore, aperto a uomini e donne single o in coppia, interessati ad apprendere gli insegnamenti del Tantra che derivano dall'antica tradizione indiana e a connettersi alla propria forza vitale, al proprio corpo ed alla propria sensualità, facendo esperienza diretta su se stessi attraverso tecniche e rituali tantrici per l'espansione della coscienza e l’apertura del cuore.

 

CONTENUTI E PROGRAMMA

Il TANTRA è un insieme di pratiche, riti, operazioni magiche e mistiche che consente di superare il velo delle apparenze sensibili e di raggiungere l'illuminazione liberatrice, unendosi alla divinità, riconducendo l'individuo alla sua sorgente assoluta.

Il Tantrismo, oltre ad essere una scuola di pensiero e di ascesi meditativa, è anche una dottrina pratica, con esercizi e posture del corpo, tecniche di respirazione eccetera, che conducono alla perfezione e all'immortalità.

Poiché la trasmutazione e la sublimazione delle energie nell'essere umano rappresentano due principi fondamentali nella pratica tantrica, e dato che l'energia sessuale ha una potenza colossale, l'unione sessuale tra due esseri che si amano, realizzata con la consacrazione, la trasfigurazione e la continenza, diventa essenziale per raggiungere determinati traguardi dal punto di vista spirituale. L'unione sessuale non si riduce ovviamente all'incontro fisico di due amanti, ma consiste in una vera e propria unione mistica, una fusione sacra tra due esseri che trasfigurano se stessi e l'altro in modo sublime, divino; entrambi, infatti, si percepiscono come due divinità e diventano delle porte d'accesso per raggiungere l'assoluto attraverso vissuti estatici d’infinita beatitudine.

Il processo alchemico che si produce all'interno di chi realizza le pratiche tantriche non è quindi limitato alla sfera fisica e organica, ma coinvolge l'intero essere. Attraverso l'amore tantrico ha luogo un continuo ricongiungimento tra i due principi assoluti, eterni, il Maschile e il Femminile, e tra due divinità, Shiva e Shakti, che diventano Uno e la stessa cosa raggiungendo l'estasi mistica.

“Il Tantra attiva energie che aiutano a sentirci connessi con l’universo e a riconoscere il corpo come il tempio sacro della realtà Divina”.

 

Cos'è la SADHANA TANTRICA?

Apprenderete esercizi di respirazione (pranayama), meditazioni, visualizzazioni, mantra dell’antica tradizione tantrica, asana del tantra‐yoga, rituali , esercizi tantrici per affinare l'uso dei 5 sensi e per risvegliare ed attivare i chakra nel vostro corpo.

PER ULTERIORI INFO sulle pratiche tantriche CLICCA QUI

 

PERCORSI in ITALIA 2019-20:

Con gli allievi e insegnanti autorizzati di DEVI TANTRA YOGA Clicca qui

Se siete interessati alla SCUOLA DI TANTRISMO ANNUALE consultate il programma CLICCA QUI

 

 

INFO:  devitantrayoga@gmail.com