Uno stage  di ricerca e studio sul divino femminile, nato dal libro “LA DANZATRICE TANTRICA” (MIR 2016), di Maya Swati Devi, Yogini, danzatrice e Maestra di Tantrismo e Tantra yoga, e Lucrezia Ottoboni, indologa, danzatrice di Odissi e insegnante di Yoga. 

Maya e Lucrezia trasmettono la propria esperienza decennale, attraverso le pratiche yogiche e le danze sacre indiane, alle donne libere da schemi mentali e stereotipi prestabiliti dalla società, che non hanno timore di esplorare la femminilità e la sensualità. Ogni donna potrà approfondire gli aspetti del femminile sacro e l'eterno fascino delle Arti femminili indiane sviluppando personalità, grazia, bellezza, carisma, fascino, sensualità e magnetismo con antichissime pratiche che saranno svelate attraverso la generosità dell'insegnamento diretto di Maya e Lucrezia.

TANTRISMO e SACRO FEMMININO
L'universo femminile è governato dalla luna e la donna che prende coscienza della saggezza che la luna porta con Sé incontra una parte preziosa della sua femminilità. Il Principio Femminile ha molteplici nomi e forme: Devi (la Dea), Mahadevi (la Grande Dea), Maya (la Madre Cosmica), Shakti (l’Energia immanente), Mahavidya (le grandi rivelazioni), etc. Ogni Dea nasconde un’importante realtà, una Verità celata ai nostri occhi dall’ignoranza o illusione cosmica; ciascuna divinità rappresenta un tipo particolare di approccio alla realizzazione del Sé. Meditare con devozione sulle dieci Mahavidya significa riconoscere il Divino dentro di sé e in ogni cosa, significa eliminare l'illusione che ci impedisce di contemplare la Luce della Shakti in ogni singola entità dell’esistenza.
La Via per le donne che vogliono riscoprire la loro essenza evocando il loro "essere divino interiore" imparando così a vivere come "Dee sulla terra". 

Ritroverete e riscoprirete il vostro corpo attraverso pratiche, asana e mudra del GODDESS TANTRIC YOGA (Yoga delle Dasha Mahavidya, le dieci dee della saggezza), conoscerete le danze sacre delle DEVADASI (danzatrici templari) con Lucrezia Ottoboni e la MYSTICAL TANTRIC DANCE con Maya Swati Devi. 
Sarete iniziate alle antiche pratiche tantriche di adorazione della Grande Madre, ai suoni sacri, ai mantra delle dieci forze cosmiche, alle tecniche segrete dell'adorazione della Yoni (utero cosmico) e ad altre pratiche di purificazione.
Un viaggio attraverso le manifestazioni delle dee che risiedono nel corpo, entrando nella danza divina della vostra “Dea interiore”.

ORARIO LEZIONI
Sabato 16 Giugno 15.00-18.00
Domenica 17 Giugno 11.00-17.00

***Sabato dalle 18.30 alle 19.45, lezione speciale di Goddess Tantric Yoga a cura di Maya e Lucrezia. Costo a parte € 18,00.

COSA PORTARE PER IL CORSO:
- Abiti comodi e che permettano il movimento
- Un quaderno per gli appunti
- Sara’ nostra premura inviare un’email a tutte le iscritte, una settimana prima con la lista di cose da portare a lezione.

SEDE CORSO
Associazione Arte Tango chi, Campus Associazioni, casetta n. 18- Via Baraggino, Chivasso (TO).

ISCRIZIONI
Si prega di contattare devitantrayoga@gmail.com inviando richiesta di iscrizione per poter accedere al percorso. Vi sara’ inviata la scheda di partecipazione da rispedire via email compilata.
Il termine di ISCRIZIONE e ’il 5 Giugno 2018. POSTI LIMITATI a 12 PERSONE.

INFO: Tel. 339 16 33 201 (dal lun. al ven. dalle 15 alle 19)www.devitantrayoga.com