"IL MASSAGGIO TANTRICO" -Un grande equivoco del Tantra new age e un mistero svelato

 

"The Garden of Eden is the emblem of the paradisiacal body of man. There man was one with Nature. He was himself paradise, a privileged enclosure in a garden of delight" Mahanirvana Tantra



Il Massaggio tantrico, inteso come lo è in occidente non è Tantra.

Il Tantra necessita di una pratica spirituale (SADHANA)  che non ha niente a che vedere con il massaggio.

A causa della non conoscenza degli insegnamenti tantrici e del proliferare in Occidente di idee fuorvianti sul Tantra  che non ne rispecchiano la natura spirituale il MASSAGGIO TANTRA si trasforma spesso in un espediente per nascondere prestazioni sessuali e sfruttamento della prostituzione.

Il Tantra , svuotato del suo vero significato spirituale , viene utilizzato per rendere esotica e spesso per celare una banale prestazione sessuale. 

Nella nostra società il Tantra è spesso sinonimo di "sesso libero e sfrenato e con diversi partners" o è stato ridotto ad un banale massaggio erotico .

Il Massaggio tantra è diventato una fusione di elementi di vari massaggi e body massage grottesca e commercializzato in centri massaggi con nessuna etica professionale nè tanto meno preparazione.

In Italia, negli ultimi anni sono stati aperti centri di massaggi tantra a scopo di lucro o peggio ancora scuole di massaggio tantrico senza una reale conoscenza dell'argomento trattato che promettono diplomi fasulli e corsi dai contenuti fuorvianti. Abbiamo visto negli ultimi anni il proliferare di scuole con Maestri che si auto definiscono Satya (grande conoscenza) e donne dai bassi valori morali che si definiscono "sacerdotesse tantriche". Molti di questi presunti maestri tantrici sono stati indagati per sfruttamento della prostituzione, processati e condannati perchè gestivano veri e propri bordelli invece che centri massaggi.

Non esiste  la figura  di operatrice/tore o massaggiatrice /tore tantrica/o  e nessuna di queste figure o  presunte tali servirà alla vostra evoluzione spirituale su questa terra.

In nessun centro massaggi tantra potranno donarvi le pratiche per la vostra via spirituale.

Evitate i centri che promuovono i servizi con  ragazze seminude da copertina e che promettono  massaggi con estasi finale ( a meno che non siate in cerca di questo approccio) perchè quell'esperienza non servirà alla vostra evoluzione. 

YONI e LINGAM MASSAGE - Un mito svelato

E' importante precisare che non esiste nessun massaggio tantrico ai genitali chiamato YONI e LINGAM massage.

Come potrebbe essere possibile raggiungere il divino e l'unione mistica con Siva e Sakti dentro di noi attraverso un massaggio ai genitali?

Nella medicina indiana Ayurveda esiste un massaggio alla yoni che viene effettuato all'entrata della vagina con olii medicamentosi pochi giorni prima del parto per favorire un parto senza complicazione e una maggiore apertura della donna.

Nel taoismo i monaci Zen utilizzavano pratiche taoiste del sesso per rendere forte e allungare il Lingam (pene) ma per l'uomo era una pratica seria, meditativa, che richiedeva grande disciplina e un grande coraggio.

I massaggi ai genitali che vengono proposti oggi hanno tutte le caratteristiche di una vera e propria masturbazione.

Farsi massaggiare parti così intime è come dare il permesso ad un'altra persona di alterare il vostro equilibrio interiore.

L'energia agisce a livello sottile e l'energia dell'altra persona invece che a ribilanciare i vostri centri energetici e canali sottili attiverà emozioni sopite o emozioni dentro di voi. La vibrazione dell'amore in una condivisione deve essere autentica perchè quando non è presente non può essere creata dal nulla.

Yoni e Lingam massage sono una pura invenzione NEO TANTRA che utilizza tecniche come la terapia sessuale per applicare il Tantra.

Iniziamo quindi a chiamare le cose per ciò che sonoe non celandole sotto un nome esotico come Tantra.

La terapia sessuale ha un suo valore per chi crede nell'aspettomateriale delle cose ma non è un percorso di consapevolezza e di conoscenza del Se'.

 

Se siete alla ricerca di una via spirituale e di trasformazione autentica, come lo è quella tantrica, state lontani da coloro che si autoproclamano Guru o Maestri illuminati  o che gestiscono centri massaggi e propongono illuminazioni attraverso un massaggio. Se invece cercate questa esperienza  troverete senz'altro ciò che cercate facendo una ricerca su Google alla voce MASSAGGIO TANTRA. Sappiate però che sarebbe molto più onesto parlare di ricerca di prestazione sessuale piuttosto che di Tantra. Il Tantrismo ed il sesso parlano con una vibrazione diversa.  Se siete alla ricerca del sesso ordinario forse dovete ancora effettuare questa esperienza materiale e forse non siete ancora pronti ad abbracciare una via spirituale.
Per colui/colei che sono alla ricerca di una via spirituale autentica alcuni consigli per non trovarvi in situazioni spiacevoli e spesso pericolose,dove persone senza scrupoli vanno a giocare con la vostra energia interiore e violano il vostro corpo andando ad alterare gli strati più profondi delvostro equilibrio psico-fisico.

 

Evitare tutti coloro che si definiscono terapista tantrico o guaritore , le persone che non sono chiare e non vi danno spiegazioni riguardo ai principi tantrici che seguono in modo concreto ed esaustivo, con quale Maestro hanno studiato e a quale lignaggio appartengono.

Per riconoscere se chi abbiamo di fronte utilizza il Tantra per coprire o mascherare altro è importante porre tre domande fondamentali:

-A quali lignaggi tantrici appartiene la sua scuola.

-Da quali Maestri è stato iniziato e quale è stato il suo percorso di studio.

-Quali sono le 3 iniziazioni del Tantrismo tradizionale (che ogni vero Maestro iniziato nel suo lignaggio conosce).

Se la persona in questione esita, trova escamotage per non rispondere alle domande o parla con un linguaggio non chiaro per amore della segretezza, quasi sicuramente ci troviamo di fronte ad un impostore che usa il nome Tantra per coprire i suoi bisogni in ambito sessuale o per acquisire il potere che non ha.

Il massaggio tantrico non può essere proposto o  effettuato in centri massaggi o estetici e con il solo fine dell'esperienza puramente fisica o erotica.

Ognuno agisce nella vita secondo il proprio livello di consapevolezza.  Vi auguriamo quindi di trovare ciò che state cercando.

OM SHANTI

Devi Tantra yoga

 

Copyright- E' vietata qualsiasi riproduzione del testo senza il consenso di Devi Tantra yoga- All rights reserved.