Devi Tantra yoga - Scuola fondata da Maya Swati Devi nel 2007 

Organizza

Scuola di Alta formazione di Tantrismo indiano Kaula e Sakta e Tantra yoga tradizionale

Certificata RYS 200 Yoga Alliance international

 

 


DEVI TANTRA YOGA ®, la prima scuola italiana fondata da Maya Swati Devi nel 2007 , organizza  corsi di Tantrismo indiano e Tantra yoga tradizionale-

La scuola ha sedi autorizzate a Milano, Parma, Ancona e Palermo gestite da allievi divenuti insegnanti certificati DTY, che hanno effettuato un lungo percorso e training con Maya Swati Devi, autorizzati a diffondere i suoi insegnamenti tantrici.

Il training annuale è un percorso profondo di crescita interiore, aperto a uomini e donne single o in coppia, interessati ad apprendere gli insegnamenti del Tantra che derivano dall'antica tradizione indiana imparando a vivere come Tantrika (coloro che seguono la via del Tantra) nella vita di tutti i giorni.

Questo percorso intensivo vi fornirà strumenti pratici e spirituali per poter sperimentare e praticare il Tantra nel vostro quotidiano, perché solo così potrà divenire parte della vostra vita, unendo i cuori e le anime in una dimensione consapevole di amore e accettazione verso se stessi e gli altri indipendentemente dal sesso, dallo stato sociale, dall'aspetto fisico e dalla preferenza sessuale.

Tantrismo : Una rivoluzione spirituale interiore

 

"Dal significato di tantra (radice tan)« trattato», «esposizione» si ricava per estensione «ciò che ha proceduto».

il Tantra è un’autentica rivoluzione interna, è spogliarsi di tutte le fedi religiose, le morali, i vincoli, i pregiudizi, ecc.

E’ creare lo spazio interno che è necessario per concepire l'infinito e la verità senza tempo. Dal momento in cui la mente si svuota e si adatta a ciò che realmente accade, quando apprendiamo dal nostro interno più profondo, tutto diventa un mantra, che è il tessuto, la base della vita, in cui uno mette tutto e che magicamente assume molte forme diverse di creatività infinita.

Il Tantra spezza i tabù, le credenze e i dogmi imposti da qualunque religione. Il Tantrismo infatti non è una religione ,ma una via spirituale e NON DUALE che ci riconduce all'unità con  la sorgente divina.

 

Lo yoga è il metodo principale che il Tantra cerca di intessere in ogni aspetto della vita, attribuendo ad ogni attività umana un mezzo atto a realizzare ed esprimere lo yoga interiore di evoluzione dall’umano al divino.Lo yoga tantrico ha una visione cosmologica unitaria ma polare ma nella visione di fondo dove tutto è “Uno”.La tradizione del Tantra Yoga è stata fondata da Sadashiva, nell’India orientale, più di settemila anni fa. Shiva è il mitico iniziatore, la figura primordiale dello yogi, un essere sospeso tra Terra e Cielo, Maestro in cui il Divino si incarna per dare forma al Mondo, il fondatore dei costumi, dell’amore, della musica e dell’arte e dello yoga tantrico.

La sessualità è l’istinto umano più naturale e più potente, e il tantrismo lo considera parte inalienabile dell’essere umano: un impulso o forza che non è soltanto fisiologica o biologica, ma che permea tutta la vita emozionale ed intellettuale dell’individuo e facilita l’interazione reciproca. Il rapporto sessuale scuote l’essere umano inteso come individuo ed elimina la sua egoità. Nei partner scompare l’idea dell’altro come entità isolata, e fa sorgere un equilibrio in cui non c’è un soggetto che manipola né un oggetto da utilizzare ma ci sono unità (trascendenza del dualismo) e perfetta reciprocità di valori. Non si rimuove il sesso, ma si usa per trasformarlo in attività psichica superiore al fine di ottenere la consapevolezza trascendente (prajñõ).

Il Tantra è l'applicazione pratica ed energetica di tutta la saggezza yogica della vita, del tempo, dello spazio e dell'energia.

Se ti avvicini con la giusta intenzione, può offrirti molto di più della realizzazione dei tuoi desideri, può aiutarti a raggiungere l'obiettivo supremo della vita di realizzazione dell'intero universo nella tua consapevolezza!

 

 

Struttura  della  Scuola  di   Tantrismo

La Scuola di Alta formazione è strutturata in 3 LIVELLI, che possono essere completati in tre o più anni. Non è necessario completare tutti e tre i livelli , ma è possibile frequentare solo il primo livello e raggiungere una conoscenza persolnale della via Tantrica. Coloro che desiderano divenire Tantrika nella vita, seguire il Tantrismo come via per l'evoluzione personale, dovranno terminare il secondo anno,Coloro che aspirano a diffondere il Tantrismo Sakta e Kaula dovranno terminare il terzo livello.

I TRE LIVELLI della scuola di formazione:

1° L'energia divina del Tantra-65 ore

2° Cavalcare la Tigre!-65 ore

3° Alchimia Tantrica- 70 ore

Tutti i tre i livelli consistono in 200 ore di insegnamento pratico, teorico, filosofico.

STRUTTURA di OGNI LIVELLO:

Ogni livello è strutturato in 6 LEZIONI (tra weekend, residenziali e Lezioni a Milano) per un totale di più di 65 ore di studio e insegnamento, che si concludono con il weekend iniziatico in un luogo nella natura (Sicilia).
In ogni incontro si esplorerà un aspetto dell’animo umano e saranno trasmessi gli insegnamenti secondo la tradizione Kaula e Sakta, lignaggi ai quali Maya Swati Devi è stata iniziata, e ai quali la nostra scuola si ispira..

Una parte di insegnamenti fisici ,che riguardano il corpo, e una parte di insegnamenti metafisici o “Alchemici”.

Le pratiche saranno di tipo yogico attraverso la trasmissione del Tantra yoga tradizionale, Mantra, meditazioni, Nyasa ,Yantra, Pranayama, Asana e le sequenze Tridosha per rafforzare, rendere flessibile il corpo e predisporlo all’ascolto intimo.

La parte Alchemica riguarda l’aspetto meno compreso e più segreto del Tantrismo,: I rituali e le puja, pratiche per la trasformazione alchemica dell’energia nel nostro corpo e l'espansione della coscienza nei nostri strati sottili dell'inconscio.Saranno donati tutti gli strumenti, le pratiche e gli insegnamenti per creare la vostra Sadhana (pratica spirituale) , per la vostra vita quotidiana ed iniziare il vostro processo di evoluzione interiore. Sarà trasmessa la parte filosofica attraverso letture di antichi testi tantrici. Le lezioni si svilupperanno attraverso l'esperienza e la trasmissione diretta da Maestra ad allievo/a (gurusisha parampara).

Il processo alchemico che si produce all'interno di colui che realizza le pratiche tantriche non è quindi limitato solo alla sfera fisica e organica, ma coinvolge l'intero essere. Attraverso lla via tantrica ha luogo un continuo ricongiungimento tra i due principi assoluti, eterni, il Maschile e il Femminile, tra due divinità, Shiva e Shakti, che diventando Uno, raggiungendo l'estasi mistica.

CERIMONIA INIZIATICA: A Luglio 2020 , in un luogo immerso nella natura siciliano, ci sarà la cerimonia di iniziazione con il rituale segreto della CAKRA PUJA e alcuni degli allievi riceveranno il nome spirituale da Maya.

TEACHER TRAINING in India: Per coloro interessati a diffondere il Tantrismo della nostra tradizione consigliamo il TEACHER TRAINING in India (Ottobre/Novembre 2019) 21 giorni intensivi di training in una delle coste più tropicali ed esotiche dell'India: GOA. Per questa opzione si prega di richiedere info e scheda di ammissione. I posti sono limitati a massimo 16 allievi.


VIAGGIO in INDIA : Come ogni anno, sarà organizzato un viaggio in India “SPIRITUAL ROUTES - Sulle Vie del Tantrismo” per scoprire i luoghi del Tantra e della vera tradizione indiana. Soggiornerete presso luoghi dove incontrerete Guru indiani e conoscerete siti di rara bellezza e spiritualità. Questo viaggio è vivamente consigliato a tutti i partecipanti del training e a tutti coloro che sentono un forte richiamo dalla “Madre” India.

il

Date 1°livello 2019/20

1) MILANO 12 Ottobre 2019

2) WEEKEND INTENSIVO NELLA NATURA (Toscana o Liguria) 7-8- Dicembre 2019

3) MILANO 8 Febbraio 2020

4) RITIRO INTENSIVO NELLA NATURA (Toscana o Liguria) 11-12-13 Aprile 2020 (WEEKEND INTERO nella natura)

5) MILANO 31 Maggio 2020

6) SICILIA 4-5 Luglio 2020-WEEKEND INIZIATICO: Cerimonia di iniziazione in un luogo immerso nella natura della Sicilia. (Weekend obbligatorio per poter accedere al 2° LIVELLO e non obbligatorio per chi frequenta solo il primo livello ). Seguito dalla VACANZA TANTRICA dal 5 all'11 Luglio 2020 (Non obbligatoria ma consigliata).

Date 2°livello 2019/20

1) MILANO 13 Ottobre 2019

2) WEEKEND INTENSIVO NELLA NATURA (Toscana o Liguria) 7-8- Dicembre 2019

3) MILANO 9 Febbraio 2020

4) RITIRO INTENSIVO NELLA NATURA (Toscana o Liguria) 11-12-13 Aprile 2020 (WEEKEND INTERO nella natura)

5) MILANO 1 Giugno  2020

6) SICILIA 4-5 Luglio 2020-WEEKEND INIZIATICO: Cerimonia di iniziazione in un luogo immerso nella natura della Sicilia. (Weekend obbligatorio per poter accedere al 2° LIVELLO e non obbligatorio per chi frequenta solo il primo livello ). Seguito dalla VACANZA TANTRICA dal 5 all'11 Luglio 2020 (Non obbligatoria ma consigliata).

Orario lezioni:

MILANO- dalle 11.00 alle 18.00 (con pausa pranzo 1 ora)

WEEKEND INTENSIVI dal Sab. alle 16.00 fino alla domenica alle ore 16.00.

*** Si accede al 2° livello solo a completamento del 1° livello. Si può scegliere di effettuare entrambi i livelli nello stesso anno di studio***

 

Principi Tantrici

La nostra scuola si fonda sui principi tradizionali del Tantrismo Indiano e ci preme sottolineare che i nostri corsi sono condotti nel rispetto del nostro lignaggio e di tutte le persone che vi partecipano. Il nostro metodo di insegnamento non promuove pratiche a sfondo sessuale o erotico ma il nostro approccio è yogico e spirituale.  Si prega quindi di rispettare gli altri come esseri divini e come compagni del gruppo di studio. Comportamenti poco etici o scorretti non saranno tollerati durante il Training e DEVI TANTRA YOGA® si riserva il diritto di allontanare le persone che dovessero disturbare il gruppo.

CLICCA QUI per conoscere meglio i lignaggi e i principi di DEVI TANTRA YOGA.

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO VIENE INVIATO solo tramite e-mail scrivendo a devitantrayoga@gmail.com

 

ISCRIZIONI  E INFORMAZIONI:

Per richiedere l'ammissione al training annuale siete pregati di inviare una mail a devitantrayoga@gmail.com

Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria organizzativa al 339 16 33201 dal lun. al ven. dalle 15 alle 19.00 (NO WEEKENDS) oppure richiedere  ulteriori chiarimenti tramite mail a devitantrayoga@gmail.com.

La scheda di partecipazione e il programma completo potranno essere richiesti  solo tramite e-mail devitantrayoga@gmail.com

 

PER ULTERIORI INFO: www.devitantrayoga.com

Gli Insegnanti del  training

I Principi tantrici di Devi Tantra yoga

CLICCA QUI

Il Tantrismo Kaula e Sakta

CLICCA QUI