Segreteria organizzativa Devi Tantra yoga

 

Sri Marco Kiran e Sri Kamal Deva

 

Assistenti di Maya Swati Devi alla segreteria organizzativa di

DEVI TANTRA YOGA MILANO , SICILIA e INDIA.

Affiancano Maya Swati devi durante gli stage e nella vita pratica di tutti i giorni.

Entrambi sono stati iniziati alla Via Kaula da Maya Swati Devi.

 

Lucrezia Ottoboni

Insegnante certificata 500 HR e referente di DTY TORINO.

Indologa, collaboratrice  per la ricerca iconografica del libro "LA DANZATRICE TANTRICA" di Maya Swati Devi.

 

Lucrezia Ottoboni è una danzatrice professionista che si è dedica agli studi indologici. Si laurea in Lingue e Civiltà dell’Asia e dall’Africa per la Comunicazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Torino nel 2013 e consegue un Dottorato di Ricerca in Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2018 con una tesi dal titolo: Memoria, Trasmissione e Trasgressione nella Danza Oḍissī Contemporanea. Una ricerca sul campo tra biblioteche, scuole e palcoscenici.

Il suo percorso artistico inizia dall’età di quattro anni con la danza classica e culmina durante gli anni universitari con la danza indiana Oḍissī. Nel 2009 intraprende lo studio di questa danza presso l’Associazione Multikulti di Torino, sotto la direzione di Dafne Rusam Carli, che la porterà successivamente, a partire dal 2011, a recarsi regolarmente in India per apprendere la danza nel suo contesto d’origine. In Orissa ha ricevuto un insegnamento Oḍissī altamente specializzato sotto la supervisione del celebre Guru di fama internazionale Lingaraj Pradhan, esponente della paramparā di Guru Kelucharan Mohapatra.

Lucrezia si è esibita nel corso di numerose manifestazioni artistico-culturali con performance sia da solista che di gruppo in Italia e all’estero.  

Il suo percorso di danza è accompagnato dallo studio e dalla pratica costante dello Yoga, disciplina che ha approfondito fino a conseguirne il diploma internazionale Yoga Alliance per l’insegnamento nel 2014.

Si occupa attualmente della divulgazione della cultura, della filosofia e delle arti indiane attraverso corsi introduttivi, seminari e incontri di approfondimento in ambito accademico in varie città d’Italia.

Collabora con Maya per stage sul Divino femminile e sullo yoga conducendo insieme a Maya la KAMASUTRA SCHOOL a Milano. 

Padmini Devi (Carlotta Hinna)

ALLIEVA DIRETTA di Maya Swati Devi dal 2009, RESPONSABILE di DEVI TANTRA YOGA ANCONA e Marche.

Negli anni 90 si avvicina e studia le filosofie orientali e alle tecniche olistiche e di medicina naturale; percorso che la porta a capire l’importanza dell’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Nel 1998 il suo percorso di ricerca culmina incontrando lo Yoga, che da allora è diventata l’ attività per eccellenza a cui si dedica quotidianamente con passione, inteso da subito come sinonimo di profonda conoscenza interiore.

Le sue esperienze con lo Yoga iniziano con l’ approccio dolce dell’ Hatha Yoga e del Tantrismo.

Ha studiato l’Ashtanga Yoga con il Maestro Lino Miele allievo diretto di Sri K. Pattabhi Jois, per 6 anni, partecipando a seminari in Italia e in India.

Pratica yoga IYENGAR® dal 2009 ed ha frequentato il corso di formazione insegnanti con Martina Alessio e Paola Porta Casucci, conseguendo il diploma ufficiale Introductory 2 per l’insegnamento, rilasciato dal RIMY (Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute, Pune India.

E’ iscritta all’albo insegnanti della Light on Yoga Italia www.iyengaryoga.it

Nel 2009 incontra la Maestra Maya Swati Devidella tradizione Sakta e Kaula e inizia i suoi studi con lei, conseguendo il certificato Tantra Training di 1° LIVELLO  di Tantra Yoga e Tantrismo presso la scuola DEVI TANTRA YOGA di Milano.

Autorizzata come unica allieva diretta nelle Marche a insegnare Tantra yoga tradizionale e Tantrismo conduce dal 2015 cerchi e percorsi sul Divino femminile della tradizione Sakta presso il suo centro Sakthyoga  di Ancona.

Continua  il suo percorso di studi divenendo un membro attivo nel team Devi tantra yoga e organizza percorsi  e Workshops con Maya Swati  Devi  nelle Marche.

http://www.shaktyogaclub.com/

DEVI TANTRA YOGA India

in collaborazione con Sva Tantra Gokarna

WHITNEY  è il responsabile della scuola di Tantrismo e Tantra yoga in India. Maya incontrò Whitney durante un training in India nel 2014 e da allora sono sempre rimasti in contatto.

Nel 2020 decidono di iniziare a collaborare insieme  per  i Teachers training in India , unendo  le loro esperienze sulla via tantrica e le loro scuole per diffondere il tantrismo tradizionale  della via Kaula e Sakta   

in tutto il mondo.

 

Whitney ha conosciuto il Tantrismo nel 2006. Ha iniziato a insegnare nel 2008 e per sei anni hoapartecipato alla gestione e all'attuazione dei programmi quotidiani in un ashram in India. Durante quel periodo abbiamo certificato oltre mille insegnanti di Tantra Yoga. Attualmente sta vivendo gli insegnamenti e celebrando la omprensione del Tantra e integrazione della realtà stessa.

Donatella Devadarshi

 DTY Lombardia (Como)

 

Fondatrice dell’Associazione So’ham, nel 1992 .

Nel 1982 a Trieste incontro Swami Satyananda Sarasvati , lo seguo nel seminario di Lipica, nell’ex Jugoslavia, e quell’esperienza di contatto diretto col Guru, traccia il mio percorso di discepola. Mi avvicino così al Tantra, anima originaria dello Yoga, che approfondiro’ con Andre’ Van Lysebeth, seguendo i suoi Corsi di formazione in Toscana e in Spagna per tre anni , acquisendo il diploma di insegnamento della Federazione Europea Yoga. Frequento periodicamente la Scuola Yoga Satyananda Ashram a Ca’ Baldone ( Rimini ), approfondendo i vari aspetti dello yoga tra cui Hatha yoga, Raja yoga, Kriya yoga ; sviluppo cosi’ una metodologia di insegnamento integrata, che si rivolge ai vari aspetti dell’essere umano.

Nel 1983/84 partecipo al mio primo viaggio in India , con un gruppo guidato dal Dr. Filippo Falzoni Gallerani, al cospetto del Mahavatar Babaji presso l’ashram di Hairakhan ai piedi delle grandi montagne del Nord India, nella magica Valle delle sorgenti del Ganga. A New Delhi rimango al Centro di cura e trattamenti ayurvedici di Swami Dayananda, yogacharya di fama internazionale, che ospitero’ per più di sei mesi in Italia .

Abbandono il lavoro come operatrice socio-culturale, per seguire la vocazione alla ricerca spirituale. Parto per l’India. in un viaggio solitario ed ispirato. Soggiorno per alcuni mesi nel Sud seguendo un training individuale di Yoga con il maestro Śarma Balakrisna presso lo “Yoga & Health Training Centre” di Trivandrum, nel Kerala.

PER LEGGERE LA BIO COMPLETA CLICCA QUI