Goddess Tantric yoga ® è stato creato da Maya Swati Devi dopo quasi un ventennio di studio e di ricerche sullo yoga tantrico, sul Tantrismo indiano della tradizione Sakta e Kaula, sulle discipline spirituali dell'India e sulle varie forme di danza indiana mistica e le pratiche alchemiche delle yogini tantriche..
Un viaggio alle origini del Tantrismo indiano e dell’espressione suprema del Divino femminile attraverso gli āsana del Tantra Yoga tradizionale, anticamente praticati e diffusi dalle Yoginī e le danze sacre anticamente danzata dalle Devadāsī nei templi indiani.
Le Yoginī sono donne illuminate in grado di provocare un’esperienza diretta della Realtà superiore con un gesto o una parola indirizzati con precisione. Queste indomite Maestre godono di ogni forma di libertà e sono dotate di poteri sovrannaturali (siddhi); le loro sagge e potenti figure indicano la via dell’evoluzione spirituale ad ogni vero ricercatore spirituale. 
Nel Tantrismo il culto della GRANDE MADRE o SAKTI non è soltanto la semplice adorazione della forma esteriore della divinità, la superficiale idolatria della figura o atto rituale di venerazione; le dieci forze cosmiche , Dasha Mahavidya, rappresentano i fondamentali pilastri della conoscenza, le dieci Energie universali che risiedono nel microcosmo e nel macrocosmo e che ne regolano l’intera esistenza.

Le tracce di un'antica saggezza femminile, origine delle pratiche yogiche, possono essere letti nelle sacre scritture, nelle biografie dei maestri e nelle tecniche operative.
Abhinavagupta nel Tantraloka, definisce se stesso yoginībhū, generato da una yoginī e la sua dottrina, il kaula (la via dei siddha) proviene dagli insegnamenti di una donna, la "FIGLIA DI TRIAMBAKA" identificabile con Uṣā, detta signora dell'Alba, Figlia del Cielo o Danzatrice del Cielo.

Ritroverete e riscoprirete il vostro corpo attraverso pratiche dello yoga tantrico delle dee attraverso la Śakti Mantra Sādhana, gli āsana delle 64 Yoginī e delle 10 Mahāvidyā, le Mudra, le Yantra meditation, le pratiche segrete delle yogini come lo Yoni Shakti egg o le pratiche che coinvolgono l'emergia sessuale sacra, ritornando all’essenza più pura della tradizione del tantrismo śakta. entrando nella danza divina di Kundalini Devi.

Goddess Tantric yoga ® è basato sull'applicazione dei principi dello yoga tantrico nell'arte della danza indiana classica, che unisce una sequenza di posizioni (Asana) ispirate alle DASHA MAHAVIDYA , le dieci dee della saggezza della tradizione tantrica Sakta , unite a tecniche di purificazione come Kriya, Mantra, Mudra, Pranayama in un fluido movimento continuo che diviene una danza devozionale ed eterna.
Le sequenze sono un movimento armonico di consapevolezza corporea che si basa sui principi dello yoga tradizionale tantrico e la danza classica indiana , che permnette di sviluppare la percezione di corpo-mente-spirito.
Nella pratica del Goddess Tantric yoga © viene avvertito il "soffio divino", come un formicolio o vibrazione sottopelle che diviene sempre più profonda e sottile man mano che ci si immerge negli asana. La percezione dell'effervescenza può dare vita a ciò che viene chiamato in linguaggio tantrico il “CAVALCARE LA TIGRE” e può nascere solo dalla libertà e dalla verità interiore. 
Il training annuale comprende 100 ore di insegnamento e pratiche ed è certificato dalla nostra scuola , riconosciuta da YOGA ALLIANCE INTERNATIONAL.
Goddess Tantric yoga ® è una pratica di movimenti che penetrano lo spazio sacro di un'esperienza extra-sensoriale, inserendo il corpo in uno spazio di consapevolezza spirituale, proteggendolo dalle forze disgreganti del dualismo nella realtà quotidiana.


Il Tantrismo : Una rivoluzione spirituale interiore

"Dal significato di tantra (radice tan)« trattato», «esposizione» si ricava per estensione «ciò che ha proceduto».
il Tantra è un’autentica rivoluzione interna, è spogliarsi di tutte le fedi religiose, le morali, i vincoli, i pregiudizi, ecc. 
E’ creare lo spazio interno che è necessario per concepire l'infinito e la verità senza tempo. Dal momento in cui la mente si svuota e si adatta a ciò che realmente accade, quando apprendiamo dal nostro interno più profondo, tutto diventa un mantra, che è il tessuto, la base della vita, in cui uno mette tutto e che magicamente assume molte forme diverse di creatività infinita. 
Il Tantra spezza i tabù, le credenze e i dogmi imposti da qualunque religione. Il Tantrismo infatti non è una religione ,ma una via spirituale e NON DUALE che ci riconduce all'unità con la sorgente divina.

Lo yoga è il metodo principale che il Tantra cerca di intessere in ogni aspetto della vita, attribuendo ad ogni attività umana un mezzo atto a realizzare ed esprimere lo yoga interiore di evoluzione dall’umano al divino.Lo yoga tantrico ha una visione cosmologica unitaria ma polare ma nella visione di fondo dove tutto è “Uno”.La tradizione del Tantra Yoga è stata fondata da Sadashiva, nell’India orientale, più di settemila anni fa. Shiva è il mitico iniziatore, la figura primordiale dello yogi, un essere sospeso tra Terra e Cielo, Maestro in cui il Divino si incarna per dare forma al Mondo, il fondatore dei costumi, dell’amore, della musica e dell’arte e dello yoga tantrico.
La sessualità è l’istinto umano più naturale e più potente, e il tantrismo lo considera parte inalienabile dell’essere umano: un impulso o forza che non è soltanto fisiologica o biologica, ma che permea tutta la vita emozionale ed intellettuale dell’individuo e facilita l’interazione reciproca. Il rapporto sessuale scuote l’essere umano inteso come individuo ed elimina la sua egoità. Nei partner scompare l’idea dell’altro come entità isolata, e fa sorgere un equilibrio in cui non c’è un soggetto che manipola né un oggetto da utilizzare ma ci sono unità (trascendenza del dualismo) e perfetta reciprocità di valori. Non si rimuove il sesso, ma si usa per trasformarlo in attività psichica superiore al fine di ottenere la consapevolezza trascendente (prajñõ).
Il Tantra è l'applicazione pratica ed energetica di tutta la saggezza yogica della vita, del tempo, dello spazio e dell'energia. 
Se ti avvicini con la giusta intenzione, può offrirti molto di più della realizzazione dei tuoi desideri, può aiutarti a raggiungere l'obiettivo supremo della vita di realizzazione dell'intero universo nella tua consapevolezza!


REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO di FORMAZIONE:
Il training è un percorso iniziatico attraverso le manifestazioni delle dee che risiedono nel corpo e che si esprimono attraverso le forze cosmiche dell'Universo
Il training di formazione annuale di Goddess Tantric yoga ® è consigliato a coloro che hanno già praticato yoga per almeno un anno o che insegnano Hatha yoga o le varie forme moderne e tradizionali e vogliono approfondire l'aspetto del femminile sacro e la tradizione tantrica Sakta.
Il training è aperto a uomini che vogliono conoscere l'energia e la forza dinamica di Sakti e a donne che vogliono riconnettersi all'essenza della Grande Madre e muoversi nel mondo come dee sulla terra.


Date del training 
ROMA-2-3 Febbraio 2019 

ROMA 16-17 Marzo 2019
ROMA 6-7 Aprile 2019. 
ROMA- 4-5 Maggio 2019 
ROMA-8-9 Giugno 2019 
SICILIA- 6-7 Luglio 2019 : Goddess Tantric Puja: iniziazione tantrica con celebrazione durante la Devi Puja. in un luogo immerso nella natura sul mare di Sicilia. (** Non obbligatoria ma consigliata per chi vuole completare la formazione).
ORARI:
Sabato. 15.00-19.00/ 20.30-22.30 (con pausa cena)
-Domenica 11.00 -17.00. (con pausa pranzo).


Principi Tantrici
La nostra scuola si fonda sui principi tradizionali del Tantrismo Indiano e ci preme sottolineare che i nostri corsi sono condotti nel rispetto del nostro lignaggio e di tutte le persone che vi partecipano. Il nostro metodo di insegnamento non promuove pratiche a sfondo sessuale o erotico ma il nostro approccio è yogico e spirituale. Si prega quindi di rispettare gli altri come esseri divini e come compagni del gruppo di studio. Comportamenti poco etici o scorretti non saranno tollerati durante il Training e DEVI TANTRA YOGA® si riserva il diritto di allontanare le persone che dovessero disturbare il gruppo.


Prenotazioni e informazioni
Per richiedere l'ammissione al training è necessario inviare una mail a devitantrayoga@gmail.com. con le vostre motivazioni , esperienze passate e attuali di yoga, Tantra o altre discipline olistiche. 
Referente e Coordinatrice su Roma: GAURI DEVI shivashaktiroma@hotmail.com