

Citiḥ svatantrā viśvasiddhihetuḥ
"La Realtà Assoluta (citiḥ) indipendente (svatantrā) è la causa (hetuḥ) di tutte le funzioni (siddhi) dell'universo (viśva)."
Pratyabhijñāhṛdayam
Il Training annuale Svatantrā di DEVI TANTRA YOGA, certificato 50 ore YACEP da Yoga Alliance, è la piattaforma per la scoperta dell’indipendenza spirituale assoluta (svatantra) attraverso l'unione dei più elevati insegnamenti esoterici e mistici del Tantra non duale, con la loro applicazione pratica nella vita quotidiana. Esploreremo gli aspetti invisibili e incontaminati della Realtà attraverso lo studio, la pratica e la comunità, riportandoli ai vertici e alle profondità della vita. Questo è il cammino dell'estatica scoperta del sé. Pur essendo pienamente coinvolti nella vita, con lavoro, famiglie e altri impegni, questo training vi fornirà degli strumenti, che vi permetteranno di applicare l'insegnamento dove più ha valore: nella dimensione terrena.
Sva-tantra è lo strumento del sé e ciò che è tessuto dal sé.
Svatantra è una parola sanscrita che possiede molteplici significati:
-
Indipendenza, indipendente, volitivo, assoluto.
-
Sva significa "del sé". Tantra può significare, tra le altre cose, strumento, tecnica, trama, ordito o autorità.
-
Svatantra, o indipendenza assoluta, è l'obiettivo supremo della vita. Cerchiamo intrinsecamente svatantra in tutti gli ambiti della vita: fisico, emotivo, mentale, finanziario o qualsiasi altro obiettivo.
-
Svatantra (स्वतन्त्र) significa "liberamente", secondo lo Yogakhaṇḍa del Manthānabhairavatantra, un'opera vasta e disordinata che appartiene a un corpus di testi tantrici riguardanti il culto della dea Kubjikā.
IL LIGNAGGIO KAULA
Kaula può riferirsi a una famiglia, un clan o un lignaggio, sia ereditario che di gruppo di praticanti all'interno della scuola Kaula.
Kaula, noto anche come Kula, Kulamārga ("il sentiero Kula") e Kaulācāra ("la tradizione Kaula"), è una tradizione tantrica caratterizzata da rituali e simbolismi distintivi connessi al culto di Shakti e Shiva.
Kaula conserva alcune delle caratteristiche distintive della tradizione Kāpālika, da cui deriva.È suddiviso in quattro sottocategorie di testi basati rispettivamente sulle dee Kuleśvarī, Kubjikā, Kālī e Tripurasundarī.
Per leggere di più vedi al link: https://www.devitantrayoga.com/tantrismo-shakta-e-kaula
Insegnamenti
In ogni incontro saranno trasmessi gli insegnamenti secondo la tradizione Kaula, lignaggio al quale Maya Swati Devi è stata iniziata, e al quale la nostra scuola appartiene. Una parte di insegnamenti fisici che riguardano il corpo basati sul Tantra yoga tradizionale: Mantra, meditazioni, Nyasa ,Yantra, Pranayama, Asana e le sequenze Tridosha per rafforzare, rendere flessibile il corpo e predisporlo all’ascolto intimo. Una parte di insegnamenti metafisici o “Alchemici”: l’aspetto meno compreso e più segreto del Tantrismo,: pratiche per la trasformazione alchemica dell’energia nel nostro corpo e l'espansione della coscienza nei nostri strati sottili dell'inconscio. Una parte ritualistica : I rituali e puja tantriche.
Sarà trasmessa la parte filosofica attraverso letture di antichi testi tantrici. Come Kularnava tantra, Mahanirvana tantra, Shiva Samhita, etc. e una parte di studio di lingua sanscrita applicata allo yoga tantrico e ai mantra.
Saranno donati tutti gli strumenti per creare la vostra Sadhana (pratica spirituale) , per la vostra vita quotidiana. Le lezioni si svilupperanno attraverso l'esperienza e la trasmissione diretta e di presenza da Maestra ad allievo/a (gurusisha parampara).
Il processo alchemico che si produce all'interno di colui che realizza le pratiche tantriche non è quindi limitato solo alla sfera fisica e organica, ma coinvolge l'intero essere. Attraverso la via tantrica ha luogo un continuo ricongiungimento tra i due principi assoluti, eterni, il Maschile e il Femminile, tra due divinità, Shiva e Shakti, che diventando Uno, raggiungendo l'estasi mistica.
Date e Argomenti del Training
-
1° INCONTRO LIVE TOSCANA - 31 Ottobre/ 1-2 Novembre 2025- “L'erotica mistica del Tantra Yoga Tradizionale”
-
2° incontro Online -SAB. 29 Novembre 2025 - “TANTRIC DIVINE BODY” Il corpo sottile del Tantra –10.00- 12.30.
-
3° incontro Online -SAB. 13 Dicembre 2025 - “Coltivare il Sacro” - Orario: 10.00-12.30
-
4° Incontro Online-SAB. 10 Gennaio 2026 - “YANTRA: Geometria Sacra”- Orario: 10.00 -12.30
-
5° Incontro Online-SAB. 17 Gennaio 2026- “Relazioni Sacre Liv. 1” - Orario: 10.00-12.30
-
6° Incontro Online-SAB. 21 Febbraio 2026-”Sanskrit for Tantra Yoga”- Orario: 10.00-12.30
-
7° Incontro LIVE TOSCANA - 25/26 Aprile 2026 - RITIRO IN TOSCANA: “Sacred Tantric rituals”.
SELF STUDY : ELENCO DELLE VIDEO LEZIONI:
-
AL CUORE del TANTRISMO TRADIZIONALE: Cenni storici e principi tantrici della via Kaula.
-
KUNDALINI DEVI : la Dea serpente - con Maya Swati Devi
-
IL TANTRA SVELATO – con Maya Swati Devi
-
SESSUALITA' SACRA TANTRICA : Introduzione alle pratiche segrete della sessualità tantrica applicata allo yoga tantrico.
-
YAMALA/MAITHUNA : l’ unione di Shiva e Shakti nella più alta forma secondo la via Kaula.
Location dei Ritiri Live
VOLTERRA (PI) Agriturismo Biologico con Yoga Shala e piscina nel cuore della Val di Cecina
Su una collina, tra l’antica città etrusca di Volterra e la costa, troverete un’oasi di tranquillità: l’Agriturismo in un’atmosfera rilassata e familiare,Le camere e gli appartamenti sono in stile toscano rurale ma confortevoli. Ogni appartamento ha la sua cucina e un grande frigorifero, su misura per le esigenze di una vacanza in famiglia. Ogni camera ha una bagno ed è accessoriato con un frigobar, un bollitore e uno stendino.La yoga shala affacciata sulla Val di Cecina e la piscina sono il pezzo forte dell’agriturismo.La Cucina è biologica e 100% vegetale.
Attestato e Certificazione Yacep
Al completamento del percorso e al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione della Scuola DEVI TANTRA YOGA. di Tantra-Yoga e Tantrismo riconosciuto da YOGA ALLIANCE, per 50 crediti YACEP formativi. Una volta completato il percorso la diffusione delle pratiche e l’insegnamento deve essere autorizzato da Maya Swati Devi e Lucrezia Ottoboni Ishani Devi con una lettera personale all’alunno.
Principi Tantrici
La nostra scuola si fonda sui principi tradizionali del Tantrismo Indiano e ci preme sottolineare che i nostri corsi sono condotti nel rispetto del nostro lignaggio e di tutte le persone che vi partecipano. Il nostro metodo di insegnamento non promuove pratiche a sfondo sessuale o erotico ma il nostro approccio è yogico e spirituale. Si prega quindi di rispettare gli altri come esseri divini e come compagni del gruppo di studio.
-Durante le lezioni non si pratica sesso e non si hanno rapporti di gruppo.
- Le lezioni sono svolte nel pieno rispetto delle persone, della volontà e dei sentimenti altrui.
-Non è richiesta nessuna precedente esperienza di Tantra per poter accedere al training.
-Se avete fatto altri stage di Tantra dimenticate tutto e apritevi a una nuova esperienza che potrà cambiare la vostra vita.
LEGGI DI PIU' CLICCA QUI.
Prenotazioni e informazioni
Per richiedere l'ammissione al training DTY è necessario inviare una mail a devitantrayoga@gmail.com.
Il team DTY vi donerà tutte le informazioni e vi invierà la scheda di ammissione.
I nostri training accolgono un massimo di 12 ALLIEVI all'anno, proprio per conservare l'autenticità e la tradizione degli insegnamenti.


I Principi tantrici di Devi Tantra yoga
CLICCA QUI
Il Tantrismo Kaula
CLICCA QUI

Maya Swati Devi
Fondatrice e Master

Lucrezia Ishani Devi
Insegnante Certificata DTY
A chi è adatto il training ?
La nostra scuola accetta solo 12 allievi per il training annuale, per mantenere la tradizione di trasmissione orale diretta del lignaggio Kaula. Il percorso è adatto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla via tantrica tradizionale, integrare ila spiritualità nella propria vita e sperimentare la liberazione da condizionamenti e da programmi imposti dalla società.
Il Training è aperro a donne, uomini, coppie di ogni etnia, credo e religione.
Il tantra non è una religione ma una via spirituale che ci accompagna nella ri-scoperta del nostro vero sé.
Se vi sentite pronti ad esplorare la via tantrica richiedere la scheda di ammissione tramite mail a devitantrayoga@gmail.com