Mystical   Tantric  Dance

la danzatrice tantrica

MYSTICAL TANTRIC DANCE by Maya Swati Devi

 

 

Maya Swati Devi , è danzatrice e Maestra di danza classica indiana e danza mistica Sufi da oltre venti anni, e propone alcune danze mistiche e meditative come espressione dell'animo umano.

Una finestra sul’India, la riscoperta di discipline antiche e culture attraverso l’arte nella danza ed il linguaggio del corpo che va oltre il confine.La danza diviene una sorta di preghiera in movimento, raffigurante il gioco degli dei e la loro interazione con il mondo.

Potrete apprendere le seguenti danze mistiche e sacre: 

DEVI YOGA DANCE

Una danza meditativa creata da Maya Devi che ha lo scopo di ribilanciare corpo e mente lavorando con alcune posture dello yoga, Mudra (gestualità sacre) e portando l’energia ad espandersi attraverso il respiro.”

Una pratica di Yoga danza di movimento fluido combinato con lo yoga tantrico tradizionale che permette un approccio olistico di unità e armonia dentro di noi. 

DANZA MISTICA SUFI

La danza Sufi

Il Semà dei sufi (dervisci) Mevlevi

Il Samâc (in turco, Semà), detto anche “la danza dell'estasi”, è il tipico dhikrdella Mevleviyya, la Confraternita sufi fondata a Konya (Turchia) da Jalâl âlDîn Rûmî nel XIII° secolo.
Nel suo insieme, tutto il semà rituale ha plurime valenze. Anzitutto: i Mevlevi danzano a Konya un Semà rituale completo la seconda settimana di dicembre per celebrare la morte di Jalâl âlDîn Rûmî. Altamente emblematica, altamente spirituale, questa danza è l’espressione stessa della realtà divina e della realtà fenomenica, in un mondo in cui tutto, per sussistere, deve ruotare come gli atomi, come i pianeti, come il pensiero. Il Semà simbolizza l’ascesa spirituale - viaggio mistico dall’essere a Dio - in cui l’essere si dissolve ritornando poi sulla terra («prima di compiere il viaggio credevo che le montagne fossero montagne e i mari fossero mari; durante il viaggio scoprii che le montagne non sono montagne e i mari non sono mari; ed ora che sono giunto so che le montagne sono montagne, e i mari sono mari» disse il grande maestro sufi del IX secolo Dhu âl Nûn âlMisrî).

LEZIONI ONLINE & LIVE

E' possibile richiedere una lezione individuale o di gruppo con la Maestra Maya Swati Devi, sia Online che Live.

Per richiedere ulteriori info si prega di contattare devitantrayoga@gmail.com