top of page
Maya e Lu Devipur 22.jpg

Percorsi sul  Divino Femminile
Lignaggio  Tantrico Shakta 

Percorsi sul Divino Femminile 

I percorsi femminili sono creati per andare oltre il condizionamento che ci impedisce di vivere esprimendo il nostro pieno potenziale.
Esploreremo il vero significato di " essere donna" e come possiamo diventare indipendenti, creative, e vivere pienamente le nostre vite a partire della forza femminile interiore e misteriosa, una vera e propria Alchimia dell'universo.
L'universo è stato creato dalle 10 Grandi Forze Cosmiche o dee della saggezza Esse sono le sfaccettature della Verità Ultima, i dieci aspetti del Divino nella sua manifestazione e vicine al supremo assoluto.
Queste Forze Cosmiche sono: Kali, Tara, Tripura Sundari, Bhuvaneshwari, Tripura Bhairavi, Dhumavati, Chinnamasta, Bhagalamukhi, Matangi, Kamalatmika.

La donna è l' esclusiva detentrice del più grande mistero del mondo: LA VITA; la vita terrena è il principio dell' immortalità celeste ed anche il fine ultimo di ogni essere umano , dove la sacralità femminile viene a manifestarsi pienamente.
Il concetto DONNA-MATERNITA' è tuttavia intimamente connesso con quello della sessualità, altro argomento non pienamente compreso che risulta essere invece alla base della rigenerazione fisica e spirituale di ognuno di noi, oltre che mezzo per la riproduzione della specie.
Attraverso questi percorsi  le partecipanti potranno riconnettersi con la propria natura di "CREATURE DIVINE" apprendendo meditazioni e tecniche per l'espansione dell'energia, comprendendo l'importanza della  YONI ('organo sacro femminile che è il tempio del divino.
Le lezioni saranno un viaggio attraverso le molteplici manifestazioni di ogni dea della saggezza ed ogni donna potrà ri-connettersi con queste forze cosmiche.

015.jpg

Sessioni sul  Divino Femminile 

YONI HEALING
Guarigione dell'Utero Sacro
insegnamento trasmesso da Maya Swati Devi

LIVE e ONLINE

 

Lo yoni healing è una pratica che deriva dall'antica tradizione tantrica di guarigione dell'organo femminile "Yoni".
Maya ha appreso questa tecnica dal suo maestro tantrico indiano ed è l'unica in Europa ad effettuare trattamenti di YONI HEALING per le donne.

La yoni è la rappresentazione dell'organo femminile nella sua forma divina poiché in ogni yoni risiedono le dieci dee della saggezza.
Per ogni dea vengono pronunciati dei bijia mantra o "sillabe tantriche" come AIM; SAO, HRIM, KRIM etc che corrispondono all'energia della dea e permettono di venerare e purificare l'organo femminile.
Ciascuno di questi antichi e sacri suoni vibrano con una particolare frequenza in sintonia con quella dei differenti canali energetici e chakra. I potenti suoni del tantra penetrano il corpo a livello cellulare arrivando in profondità fino all'anima rimuovendo le tossine emozionali e fisiche.
Ogni donna è come un "vaso" e come contenitore raccoglie le energie che ogni uomo lascia all'interno del tempio sacro.
Dopo molti passaggi di energie maschili le donne si sentono confuse, impaurite e perdono la consapevolezza di chi sono veramente.
La yoni quindi diventa inquinata da energie che non gli appartengono e con questa tecnica  è possibile riportarla ad un livello di pulizia energetico bilanciato.
Lo yoni healing è una tecnica non invasiva e può essere utilizzata anche su donne che hanno problemi alle ovaie , frigidità o effettuata su donne incinta per preparare l'utero e la vagina al parto e per accogliere il bambino in un'energia pulita poiché con i suoni sacri dei mantra si possono eliminare le memorie rimaste a lungo nell'organo femminile o i blocchi di energia.

tantra donna

Lezioni di Goddess Tantric Yoga

Goddess Tantric yoga ® è stato creato da Maya Swati Devi dopo oltre 15 anni anni di studio e di ricerche sullo yoga, sul Tantrismo indiano della tradizione Sakta, sulle discipline spirituali dell'India e sulle varie forme di danza indiana e mistica.

Un metodo di insegnamento basato sull'applicazione dei principi dello yoga tantrico nell'arte della danza, che unisce una sequenza di posizioni (Asana ) ispirate alle DASHA MAHAVIDYA della tradizione tantrica Sakta  , le dieci dee della saggezza, tecniche di purificazione come Kriya, Mantra, Pranayama in un fluido movimento continuo che diviene una danza.

Le sequenze sono una fusione armonica di danza indiana per creare la consapevolezza corporea del movimento e i principi base dello yoga tradizionale tantrico per sviluppare la percezione di corpo-mente-spirito.

Tramite questa pratica si sperimenta la connessione con i 5 elementi che creano l’universo – TERRA, ACQUA, FUOCO, ARIA, ETERE e i 5 SENSi che risiedono nel nostro corpo.

Nel Bharata di Natya Shastra (circa 200 dC), il grande trattato indiano sacro sulla danza e teatro che contiene la rivelazione completa, queste arti sono state definite come: "Le discipline della contemplazione per acquisire maggiori conoscenze e raggiungere la pace".
Lo Yoga e la Danza sono intimamente correlate  dagli insegnamenti che  Shiva donò ai primi saggi sulle montagne himalayane.
Chi pratica yoga e chi danza si connette profondamente al proprio SE' e al divino nella sua forma più pura.

"il danzatore diviene uno yogi che esprime la sua padronanza della danza come in uno stato di trance yogica ".

Si può sperimentare la disciplina, la meditazione attraverso la pratica, l'energia sottile nel nostro corpo lavorando  con le forze invisibili, trasformando il contrasto della dualità nell'unità.
Goddess Tantric yoga  è una pratica di movimenti che penetrano lo spazio sacro di un'esperienza extra-sensoriale,  inserendo il  corpo in uno  spazio di consapevolezza spirituale, proteggendolo   dalle forze disgreganti del dualismo nella realtà quotidiana.



PERCORSO DI FORMAZIONE GODDESS TANTRIC YOGA   CLICCA QUI​

​​

maya maldives
bottom of page