top of page
yoni puja tantrica
yoni puja

YONI PUJA

L 'Adorazione dell'utero Sacro

Nella Tradizione Tantrica Shakta

 

 

Yoni PUJA significa venerare la Yoni, l'organo sessuale femminile nella sua forma divina. Questo tipo di venerazione è la forma più alta della Dea Divina rappresentata dalla Donna.Attraverso i mantra creiamo uno spazio di amore che passa attraverso il canale di energie fornendo guarigione a tutti i livelli - fisico, emozionale, mentale e spirituale.La dea come simbolo di CREAZIONE potrà essere percepito e compreso a fondo dalla donna per poter amare in modo libero da ogni egoismo e portare alla creazione suprema del cosmo.

Questa e la cerimonia che le yogini e gli yogi tantrici praticavano nei templi dedicati alle grandi divinità della creazione. 

Il rituale esiste da millenni nella tradizione Sakta dove l'energia della grande madre è venerata attraverso preghiere e rituali.

Durante questo rituale verrà praticato un lavoro di purificazione attraverso i mantra sacri. Dopo che la donna si è purificata e le memorie cellulari sono state rimosse dall’ apparato riproduttivo femminile , detto Yoni, è pronta per essere onorata e venerata come una Dea.

Questa è una cerimonia sacra e autentica della millenaria tradizione tantrica, che aiuta la donna a sintonizzarsi con la propria vera natura di amore divino. Essa potrà ri-creare la propria vita e le relazioni da uno spazio di completezza, gioia e beatitudine. 

Ogni donna verrà onorata e venerata come una Dea con un rituale che veniva celebrato circa 5000 anni fa nelle società matriarcali tantriche dell'India. Questa antica cerimonia della millenaria tradizione, che tutt'oggi i sacerdoti Bramini praticano nei templi alle grandi divinità della creazione, aiuta la donna a sintonizzarsi con la propria vera natura di rappresentazione dell'amore divino.Verranno usati i metodi tradizionali ed antichi delle “Puja” tantriche e ci saranno offerte di fiori e erbe. In questa atmosfera sacra ciascuna partecipante riceverà la venerazione e l'iniziazione da donna a Dea.

Conoscendo e apprezzando queste doti innate della donna, i grandi saggi della millenaria tradizione tantrica, l'hanno ammirata e adorata come SAKTI - potere femminile - come ESSERE INIZIATRICE. La conoscenza della vera natura femminile e la fiducia in sé sono le condizioni essenziali per realizzare la dea presente in ogni donna, la Dea Iniziatrice.

Durante questo rituale, in questa atmosfera sacra, ciascuna partecipante riceverà la venerazione e verrà onorata come divinità in questo autentico rituale millenario.

Questo antico rituale sarà celebrato da Maya Swati Devi che lo ha ricevuto dal suo Maestro tantrico della tradizione Sakta.

Maya Swati Devi è l'unica Maestra tantrica italiana che celebra la YONI PUJA, dopo aver ricevuto l'iniziazione dal proprio Guruji, in India durante la sua formazione.

La Yoni Puja viene celebrata in ritiri o cerchi sacri 
al femminile specifici.

La Yoni Puja viene trasmessa solo agli allievi/e iniziati e non è possibile apprenderla in lezioni private con la Maestra , senza prima aver completato il ciclo di studi triennale previsto dalla nostra Scuola di Alta Formazione.

 

Per vedere il CALENDARIO CORSI  CLICCA QUI

 

bottom of page