top of page
yoni puja tantrica
yoni puja

YONI PUJA

L 'Adorazione dell'utero Sacro

Nella Tradizione Tantrica Shakta

 

 

Yoni PUJA significa venerare la Yoni, l'organo sessuale femminile nella sua forma divina. Questo tipo di venerazione è la forma più alta della Dea Divina rappresentata dalla Donna.Attraverso i mantra creiamo uno spazio di amore che passa attraverso il canale di energie fornendo guarigione a tutti i livelli - fisico, emozionale, mentale e spirituale.La dea come simbolo di CREAZIONE potrà essere percepito e compreso a fondo dalla donna per poter amare in modo libero da ogni egoismo e portare alla creazione suprema del cosmo.

Questa e la cerimonia che le yogini e gli yogi tantrici praticavano nei templi dedicati alle grandi divinità della creazione. 

​

Il rituale esiste da millenni nella tradizione Sakta dove l'energia della grande madre è venerata attraverso preghiere e rituali.

Durante questo rituale verrà praticato un lavoro di purificazione attraverso i mantra sacri. Dopo che la donna si è purificata e le memorie cellulari sono state rimosse dall’ apparato riproduttivo femminile , detto Yoni, è pronta per essere onorata e venerata come una Dea.

Questa è una cerimonia sacra e autentica della millenaria tradizione tantrica, che aiuta la donna a sintonizzarsi con la propria vera natura di amore divino. Essa potrà ri-creare la propria vita e le relazioni da uno spazio di completezza, gioia e beatitudine. 

Ogni donna verrà onorata e venerata come una Dea con un rituale che veniva celebrato circa 5000 anni fa nelle società matriarcali tantriche dell'India. Questa antica cerimonia della millenaria tradizione, che tutt'oggi i sacerdoti Bramini praticano nei templi alle grandi divinità della creazione, aiuta la donna a sintonizzarsi con la propria vera natura di rappresentazione dell'amore divino.Verranno usati i metodi tradizionali ed antichi delle “Puja” tantriche e ci saranno offerte di fiori e erbe. In questa atmosfera sacra ciascuna partecipante riceverà la venerazione e l'iniziazione da donna a Dea.

Conoscendo e apprezzando queste doti innate della donna, i grandi saggi della millenaria tradizione tantrica, l'hanno ammirata e adorata come SAKTI - potere femminile - come ESSERE INIZIATRICE. La conoscenza della vera natura femminile e la fiducia in sé sono le condizioni essenziali per realizzare la dea presente in ogni donna, la Dea Iniziatrice.

Durante questo rituale, in questa atmosfera sacra, ciascuna partecipante riceverà la venerazione e verrà onorata come divinità in questo autentico rituale millenario.

​

Questo antico rituale sarà celebrato da Maya Swati Devi che lo ha ricevuto dal suo Maestro tantrico della tradizione Sakta.

Maya Swati Devi è l'unica Maestra tantrica italiana che celebra la YONI PUJA, dopo aver ricevuto l'iniziazione dal proprio Guruji, in India durante la sua formazione.

La Yoni Puja viene celebrata in ritiri o cerchi sacri 
al femminile specifici.

La Yoni Puja viene trasmessa solo agli allievi/e iniziati e non è possibile apprenderla in lezioni private con la Maestra , senza prima aver completato il ciclo di studi triennale previsto dalla nostra Scuola di Alta Formazione.

​

 

Per vedere il CALENDARIO CORSI  CLICCA QUI

 

bottom of page